Workshop di Photoshop per Fotografi – Livello Avanzato

Dopo il successo del workshop base di Photoshop per fotografi con Roberto Martino, sono aperte le iscrizioni per il livello avanzato. Il fotoritocco più avanzato e creativo, grazie all’uso delle maschere, delle selezioni e dei livelli. Dal ritratto, al paesaggio, al bianco e nero digitale, tecniche avanzate e soprattutto il flusso di lavoro, che non troverete in nessun tutorial…!

WORKSHOP DI PHOTOSHOP PER FOTOGRAFI – LIVELLO AVANZATO
A chi è rivolto questo workshop:
Il workshop è rivolto a chi già utilizza con confidenza gli strumenti principali in Photoshop e ha già una buona comprensione delle tecniche di base acquisite con il corso di Photoshop base, in particolare l’uso delle curve, maschere e livelli e vuole continuare il suo percorso per perfezionare le tecniche più efficaci, ed acquisire la manualità necessaria per realizzare interventi più avanzati di post-produzione in Photoshop.

COSA IMPAREREMO: PROGRAMMA della giornata
– Come gestire il flusso di ritocco dell’immagine in modo ottimale per ottenere da subito un grande risultato finale.
– Utilizzo base ed avanzato delle Curve per imparare ad avere il massimo controllo su gamma, luminosità e contrasto .
– Come usare al meglio i livelli e sfruttarne le enormi potenzialità
Le migliori tecniche per l’uso creativo dei metodi di fusione tra i livelli.
– L’uso dei filtri che veramente contano, scoprendone ogni aspetto e come ottenere buoni risultati e veloci.
– Come utilizzare gli strumenti di selezione E gestire le selezioni sui livelli.
– Come trasformare oggetti ed elementi nei livelli.
– Cosa è un oggetto avanzato, come funziona e quali sono le sue grandi potenzialità.
– Come ottenere effetti creativi e cromatici sorprendenti e in pochi passi
– Come velocizzare la post produzione con gli strumenti nascosti messi a disposizione da Photoshop

DOVE: il Workshop si svolgerà nei locali dello Studio Fotografico OFFICINE K, in Via delle Celidonie 38, Centocelle, Roma
Per info e prenotazioni: info@officinek.com – 3281528045 – 0689026028
E’ possibile prenotarsi versando un acconto di 20,00€. La quota restante verrà versata il giorno stesso del laboratorio, in caso di rinuncia l’acconto non verrà restituito.
La quota di partecipazione complessiva è di 79,00 Euro

QUANDO: sabato 27 e domenica 28 febbraio 2016

Orari dell’evento
Sabato
10:00 check-in
10:30-13:30 lezione
Domenica
10:00 check-in
10:30-13:30 lezione
13:30-14:30 pausa pranzo
14:30-17:30 lezione

Questo workshop di photoshop è molto pratico e garantisce le conoscenze necessarie per lavorare con Photoshop in modo avanzato, senza perdere tempo con nozionismi inutili. Insomma non verrà insegnato solo ad usare i comandi e gli strumenti, ma anche come ottenere dei risultati reali.
Il workshop di photoshop sarà strutturato in modo simpatico ed intuitivo, sarà una giornata frizzante e dinamica, dove gli allievi potranno apprendere facilmente ed in modo divertente le lezioni. Ogni argomento viene spiegato prima in modo molto semplice e poi via via sempre più avanzato.
Verranno effettuate delle Esercitazioni in aula per mettere subito in pratica quanto appreso durante la lezione.
Durante la lezione il docente utilizza il suo computer e un videoproiettore. Il software di riferimento utilizzato per la lezione è l’ultima versione di Photoshop.

Cosa portare:
– block notes e penna
– un computer portatile preferibilmente con l’ultima versione di Photoshop. Se necessario puoi scaricarla dal sito ufficiale Adobe a questo link:http://www.adobe.com/it/downloads/ . Durerà senza limitazioni per 30 giorni dal momento dell’installazione.
– una chiavetta USB (per poter prendere alcuni file relativi alla lezione);

Il DOCENTE: Roberto Martino
Da sempre appassionato di fotografia e delle arti visive in generale. Il grande amore per la fotografia, gli studi in accademia e gli intensi anni di pratica, gli hanno permesso di raggiungere alti livelli di conoscenza e consapevolezza del mezzo fotografico. Lo sviluppo degli scatti in post-produzione (Photoshop, Camera raw e Lightroom) è sempre stato un elemento importante e anche questo degno di un serio approfondimento fin dalla prime versioni. La sua esperienza spazia dalla fotografia di matrimonio e paesaggistica, fino a quella di moda e di Ritratto. Da da diversi anni tiene corsi e workshop di fotografia e postproduzione. Nei workshop, utilizza un metodo didattico che è il risultato di anni di pratica e studio mutuato dai più bravi formatori e comunicatori, come Marianna Santoni, Julia Kuzmenko, Simone Conti, Simone Poletti, Giovanna Griffo, Scott Kelby.